Menu

Fondosocial EUROPEO

MILAN

En résumé

Magazine informativo su stage e corsi professionali, finanziamenti alle imprese, opportunità di business e di lavoro

Cos’è l’FSE?
Il Fondo sociale europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l’occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. A questo fine, l’FSE investe nel capitale umano dell’Europa: i lavoratori, i giovani e chi è alla ricerca di un lavoro. Grazie a una dotazione di 10 miliardi di euro l’anno, l’FSE aumenta le prospettive occupazionali di milioni di cittadini europei, prestando particolare attenzione a chi incontra maggiori difficoltà a trovare lavoro.
L’Unione europea si è impegnata a creare nuovi e migliori posti di lavoro e a realizzare una società inclusiva. Tali obiettivi sono al centro della strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva nell’UE. L’attuale crisi economica rende questa sfida ancora più ambiziosa. L’FSE sta rivestendo un ruolo importante per il raggiungimento degli obiettivi dell’Europa e per l’attenuazione degli effetti della crisi, in particolare l’aumento dei livelli di disoccupazione e povertà.

Mes compétences :
Vente
Conseil
Management

Entreprises

  • fondosocialeuropeo - Editore

    2005 - maintenant Magazine informativo su stage e corsi professionali, finanziamenti alle imprese, opportunità di business e di lavoro

Formations

  • SDA Bocconi (Milano)

    Milano 1998 - 2004

Réseau