Mes compétences :
design
Computer-Aided Design
Project engineer
Produits de grande consommation
Entreprises
Legrand France
- Concept Engineer
2014 - maintenant I followed the product concept and industrialization with the team in China and Uk from initial design to the launch of a main range of products.
Legrand North America
- Syracuse NY
2011 - 2014Product development, wiring devices
Bticino
- Project leader
MILAN2005 - 2010Bticino è una multinazionale appartenente al gruppo Legrand leader nella produzione e distribuzione di apparecchiature elettriche civili,industriali, sistemi domotici e videocitofonia.
Inserito nella struttura di marketing e sviluppo prodotto sono project leader e responsabile per lo sviluppo nei tempi e nei costi previsti per il portfolio di prodotti di alta gamma residenziali per il nuovo mercato americano nonchè primaria intefaccia con i team di Marketing, industrial designers, sviluppo, industrializzazione, controllo e certificazione dislocati nelle sedi delle società affiliate americane e cinesi.
Lavorare interfacciandomi con una grande squadra di lavoro globale oltre ad una trasferta di 3 mesi negli USA, rappresentano un motivo di grande soddisfazione professionale che si riflette nella determinazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Pirelli Real Estate Facility
- Gestione contratti di global service
2003 - 2005Pirelli Real Estate si occupa della gestione dei servizi di immobili, dalla gestione dei servizi tecnici alla gestione delle attività di manutenzione ordinaria e straodinaria.
Sono stato inserito nella gestione dapprima di contratti di gestione servizi di riscadamento e manutenzione come terzi responsabili, gestione della progettazione esecutiva impianti fino alla gestione tecnica on site dei servizi per laboratori di ricerca(Zambon) ed uffici(Palazzi alti di Porta Garibaldi a Milano).
IL ruolo ricoperto consisteva nella gestione economica e tecnica del contratto di Global Service : manutenzione ordinaria, supevisione e coordinamento di manutentori (elettrici e meccanici),imprese di pulizia,di trasporto e vigilanza.
Preparazione preventivazione per opere extra, consuntivazione delle opere straordinarie.
SEA AEROPORTI MILANO
- STAGISTA
2003 - 2003Ho svolto studi di fattibilità tecnico ed economica per la costruzione di una centrale di cogenerazione a servizio dell'aerostazione di Linate e delle aree urbane limitrofe.
In particolare attraverso lo studio dei consumi (riscadamento, refrigerazione ed elettrici) è stato sviluppato un modello per prevedere il funzionamento la reddittività della futura centrale di generazione combinata di energia.
La centrale è attualemente realizzata e funzionante.